Skip to content

ON-LINE

CORSO BASE PER REFERENTI E RESPONSABILI DI PROGETTO I.A.A.

La formazione specifica per i professionisti negli

“Interventi Assistiti con gli Animali”

Diventa Referente d’Intervento e Responsabile di Progetto nelle T.A.A./E.A.A.

ISCRIZIONI APERTE per l’EDIZIONE ON-LINE DEL 2021 del corso IAA Livello Base per diventare Referente d’intervento e Responsabile di Progetto nelle T.A.A. / E.A.A. nella modalità FAD (Formazione A Distanza). Completamente on-line potrà essere seguito comodamente da casa da tutta Italia!

PRENOTATI SUBITO, I POSTI SONO LIMITATI!

Il corso è riconosciuto dalla Regione Piemonte e conforme alle Linee Guida IAA del Ministero della Salute e valido su tutto il territorio nazionale.

Il corso Livello Base per Referenti e Responsabili di Progetto ha una durata di 40 ore. Il Responsabile di Progetto è la persona che, adeguatamente formata, ha la responsabiltà della stesura (condivisa con l’equipe) e della verifica del progetto di TAA/EAA, della formazione e conduzione dell’equipe multidisciplinare, dell’individuazione del Referente di Intervento. Il Referente di Intervento è colui che prende in carico gli utenti tutelandoli e monitorandoli in tutte le fasi dell’intervento di TAA/EAA, dalla progettazione alla realizzazione. L’azione del Responsabile di Progetto viene espletata presso le sedi di progettazione. L’azione del Referente di Intervento viene espletata presso le sedi di progettazione e presso le sedi operative.

Quando?

27 – 28 Febbraio 2021

09:00 – 13:00

13 – 14 Marzo 2021

09:00 – 13:00

27 Marzo 2021

09:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00

28 Marzo 2021

09:00 – 13:00

17 Aprile 2021

09:00 – 13:00 / 15:00 – 17:00

18 Aprile 2021

09:00 – 13:00

24 Aprile 2021

10:00 – 12:00 Test di valutazione finale

Requisiti per l’iscrizione al corso

Per accedere al CORSO BASE, il discente deve aver superato il corso Livello PropedeuticoInoltre per ottenere il titolo di “Responsabile di Progetto per le TAA”, il discente deve possedere il titolo di medico specialista o psicologo-psicoterapeuta; per le EAA deve possedere il titolo di pedagogista o educatore professionale o psicologo o psicologo-psicoterapeuta.
Per ottenere il titolo di “Referente di Intervento per le TAA” il discente deve essere una figura professionale dell’Area sanitaria di cui al D.I. 19\02\2009 o appartenente alle professioni sanitarie (ex Legge 43\2006 e D.M. 29\03\2001) e con documentata esperienza e competenza in relazione agli obiettivi del progetto; per le EAA deve invece essere in possesso di laurea triennale (o titolo equipollente) in ambito socio-sanitario \ psicologico \ educativo.

Certificazione acquisita

Attestato di frequenza e profitto valido su tutto il territorio nazionale, previa frequenza minima del 90% delle ore previste e superamento della prova finale.

Al superamento della prova finale si ottiene l‘attestato valido per accedere al Livello Avanzato del corso.

DOCENTI DEL CORSO

Lino Cavedon

Psicologo psicoterapeuta, Responsabile di Progetto e Referente d’Intervento negli I.A.A. e Coadiutore degli animali.

Michela Romano

Psicologa psicoterapeuta, Responsabile di Progetto e Referente d’Intervento negli I.A.A. e Coadiutore degli animali.

Maria Grazia Daquarti

Vicepresidente, Direttore tecnico, Responsabile Progetti e Attività di Un Cane per Sorridere. Istruttore ed Educatore cinofilo, Coadiutore del Cane e Referente d’Intervento nell’E.A.A. su nomina del Responsabile di Progetto.

Stefania Pecora

Psicologa psicoterapeuta, Responsabile di Progetto e Referente d’Intervento negli I.A.A. e Coadiutore del Cavallo.

Alessandra Bolacchi

Biologa esperta in equidi, Responsabile di Attività nelle A.A.A. e Coadiutore dell’Asino.

Franco Fassola

Veterinario esperto in comportamento animale. Veterinario Esperto negli I.A.A.

Marisa La Mantia

Pedagogista, Responsabile di Progetto, Referente d’Intervento nell’E.A.A. e Coadiutore degli animali negli I.A.A. Specializzata negli I.A.A. con il Coniglio.

Cinzia Cavagna

Responsabile di Attività nelle A.A.A., Coadiutore degli animali negli I.A.A., Specializzata negli I.A.A con il Gatto.

Roberto Crepaldi

Presidente di Un Cane per Sorridere, Responsabile di Attività nelle A.A.A., Coadiutore del Cane e Referente d’Intervento nell’E.A.A. su nomina del Responsabile di Progetto.

~

Giorgio Venturini

Coadiutore del cane negli I.A.A., esperto di Personal Branding, Modelli di Business e Marketing Digitale.

~

Scopri di più sul corso!

ISCRIZIONE APERTE!
Affrettati!

i posti sono limitati

Compila il form con i tuoi dati ed invia la tua richiesta per ricevere le informazioni complete ed il programma del corso oltre alla verifica dei posti ancora disponibili!